FESTA DEL MINIVOLLEY A CAVARZERE
Si è svolta a Cavarzere domenica 24 marzo un raduno di minivolley che ha visto la partecipazione di circa 50 miniatleti di età compresa tra gli 8 e 12 anni, tre le società partecipanti: Occhiobello con 2 squadre, Virus Taglio di Po' con 5 squadre e Pallavolo San Marco con 4 squadre.
La manifestazione si è svolta presso la palestra della Scuola Media A. Cappon , in palestra erano stati allestiti per l'occasione un campo per il riscaldamento e 3 campi da gioco nei quali i miniatleti hanno dato sfogo a tutte le loro energie. La manifestazione ha richiamato un folto pubblico proveniente anche da fuori paese.
I complimenti di tutti agli organizzatori quali i giovani dirigenti, atleti e soprattutto le mamme che hanno preparato un gustosissimo e ricco rinfresco casereccio costituito da torte, focacce, pasticcini e panini con cioccolata, rinfresco che a fine giornata e stato aggredito e divorato dai miniatleti sudati e stanchi dopo 2 ore di gioco e puro divertimento. L'organizzazione ha premiato tutti i partecipanti con una medaglia a ricordo della manifestazione. La Pallavolo San Marco ringrazia e si augura una grossa partecipazione anche per il prossimo anno. Su web.tiscalinet.it/cavarzerevolley le foto della manifestazione.
Le squadre in campo della Pallavolo San Marco vedono 2 vittorie e due sconfitte: serie "C" MR-Arredamenti 3-SAEN Brugine 0, 2^ div. Maschile San Marco 3-PSG Esedra 0, 2^ div. Femminile San Marco 0-CB Lendinara 3 ed infine l'under 13 femminile sconfitta per 3 a 0 da US Virtus Taglio di PO in un combattuto incontro.
Per quanto riguarda il punto della situazione dei campionati in corso le 2 formazioni femminili quali la 2^ divisione e l'under 13 si stanno comportando bene soprattutto l'under 13 che nonostante l'inesperienza le giovani atlete riescono sempre a disputare dei buoni incontri; per il settore maschile brutta sconfitta dell'under 20 contro il Chioggia alle finali regionali la squadra di mister Antoniella non e riuscita a concludere positivamente il 5 set dopo aver vinto il 3 e 4; la 2 divisione è tuttora in lotta per il secondo posto valevole per la promozione alla categoria superiore. A conclusione un breve sunto di come sta andando il girone di ritorno della serie C,Comis Cavarzere dopo essere stata per più settimane al primo posto ora si trova al 3 posto in classifica; cosa sia successo lo sa solo la sfortuna che ha perseguitato la squadra la quale è uscita da prima sconfitta a Mareno di Piave (TR) in un incontro che l'ha vista scendere in campo con una formazione decimata a causa dell'influenza e poi a Scorze (VE) e Bovolone (VR) dove il palleggiatore titolare Traversi L. non ha potuto giocare a causa di un infortunio alla caviglia sinistra. Il tecnico Vallese , sfortuna a parte, sta cercando di risolvere quello che a perer suo sembra essere un qualcosa di psicologico che si lega all'ormai conosciuto problema relativo alla difficoltà nel disputare gli incontri in trasferta in fatti la squadra non ha perso una partita in casa mentre in trasferta su 9 incontri ne sono stati vinti solo 3. Il gruppo ora insegue il secondo posto che gli consentirebbe di passare ai play-off per la promozione con l'incognita di tre difficili incontri a Bassano del Grappa, in casa con Torrebelvicino (VI) e a Villafranca Padovana. Si segnala il buon risultato nella coppa Veneto in cui Comis Cavarzere con le sue seconde linee ha ceduto solo in semifinale contro il Favaro - formazione ad oggi matematicamente promossa in B2- però a tal proposito ci sia consentita una classica battuta che si usa nel calcio e cioè nella prima partita di semifinale l'arbitro si rivelato il settimo uomo in campo avversario nel momento in cui sul 24 a 24 ha fischiato una inesistente doppia al palleggiatore di Comis compromettendo la partita finita così sul 3 a 1, il ritorno a visto Comis vincere per 3 a 2 ma il risultato finale ha visto Favaro passare alla finale.



Pubblicato su La Piazza di Cavarzere e il Gazzettino di Rovigo

Andrea Forza